Calabria e la Rosa dei Venti

01.02.2026

​Tra le polverose biblioteche dell’Università e le insidie dimenticate dei siti archeologici più remoti del Mediterraneo, si muove una figura che non accetta che la storia resti chiusa in una teca.
​Giacomo Calabria non è il tipico accademico. Laureato con il massimo dei voti ma con le ginocchia sbucciate dal fango degli scavi, Giacomo ha capito presto che i segreti più preziosi del passato non si trovano negli indici dei libri, ma dove le mappe smettono di dare risposte.
​Armato di un’intuizione fuori dal comune, un taccuino logoro e una buona dose di temerarietà, si ritrova sulle tracce della leggendaria Rosa dei Venti, un manufatto che si dice capace di guidare chi lo possiede verso i tesori perduti delle antiche rotte marittime. Ma non è solo: tra collezionisti senza scrupoli, sette millenarie e trappole che non hanno perso la loro letalità nel corso dei secoli, Giacomo dovrà imparare che la differenza tra una scoperta storica e una fine prematura dipende spesso da un solo passo falso.
​Il passato ha un nuovo custode. E l'avventura ha un nuovo nome.

Iscriviti alla nostra newsletter


Questi testi sono frutto della penna di Marco Cevolani, con un contributo creativo di Gemini. L'opera è un'invenzione; qualsiasi riferimento a fatti, persone o luoghi è da considerarsi casuale. Disponibile gratuitamente per la lettura e il download.

Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia